Chi siamo

Duo BooM (prima ChakBum Duo, poi Duo Bum) nasce nel 2015 dall’incontro di Gaia e Dario, due artisti di strada, circo e performer.
Perchè Duo BooM?

Grazie all’unione dei loro diversi bagagli culturali, creano universi stravaganti nei quali Personaggi Fantastici prendono vita tra infuocati virtuosismi ed equilibri precari.

Impegnati nella ricerca artistica espressiva contemporanea si cimentano principalmente nelle discipline di giocoleria, equilibrismo ed Acrobatica, aggiungendo un pizzico di Teatro ed una manciata abbondante di Clownerie.
Insieme e singolarmente si esprimono con fantasia e creatività.

Emozioni toccanti e Divertimento sono al centro di un intrattenimento per un pubblico senza età, dalle ambientazioni differenti ed originali.


Dario Cerrato:
classe 1985 Torino, si approccia a giocoleria e monociclo all’età di 12 anni. Comincerà le esibizioni in strada a 19 anni, con l’inseparabile socio Chandi de Falco (vedi Vulcano), per poi dedicarsi alla formazione professionale alla Scuola di Circo Vertigo.

Prosegue l’ istruzione e l’esperianza lavorativa presso Accademie Fratellini a Parigi.
Tornato in Italia, continua a viaggiare con il suo spettacolo in solo Il Tesoro di Capitan Darius che continua ad eseguire ed accrescere.


Gaia Emma Vecchi (aka Atmen):
classe 1989 Modena, comincia dal 2009 a cimentarsi con le fiamme ed il suo percorso formativo è caratterizzato da vari corsi e workshop in diversi campi (circo, teatro e danza) con vari insegnati. Questa varietà, che spazia tra sport, espressività ed a volte spiritualità, le permette di potenziare la messa in scena dei sue performance di fuoco e successivamente numeri eccentrici di circo.
Nel 2010 fonda la compagnia Queima Lùa, con 2 colleghi, progetto concluso nel 2014. Nello stesso Anno prende forma lo spettacolo del fuoco in solo “Madama Scintilla” che, grazie al contributo nel perfezionare la regia di Dario arriva alla sua forma attuale.


Dal 2015 proseguono assieme la loro formazione e sopratutto la creazione di spettacoli, infatti già nel 2016 comincia a prendere forma “Fiamma e Custode” uno spettacolo di fuoco dai toni epici, ricco di effetti speciali.
nel 2017 comincia la creazione di “Luci negli Abissi” arrivato alla sua versione ufficiale nel 2019, spettacolo di CircoTeatro che narra il viaggio visionario di una coppia di avventurieri ed il loro veliero in un mondo di creature luminose.

Nel frattempo nel febbraio 2017 prende forma un altro grande progetto “Vulcano”, nato spontanemente dalla collaborazione con Chandy de Falco e Lucie Vendlova.
Portato tenacemente allo spettacolare risultato attuale dal Duo BooM e Chandy,
è lo spettacolo col fuoco più grande concepito dalla compagnia, è infatti un’esibizione che unisce le antiche tecniche di circo e teatro di strada unite alle più moderne manipolazioni di fiamme braci e scintille.